Vi capiterà senz'altro di avanzare del pane e poi pensare sempre a un modo di riutilizzarlo... dato che a pranzo sono sempre a casa da sola e non ho mai voglia di mettermi a cucinare piatti elaborati...l'altro giorno ho rivisitato la zuppa di cipolle.
Prendete una cipolla dorata e tagliatela a fettine abbastanza sottili, mettetela in una casseruola con un po' di olio e di burro e fate appassire, poi aggiungete il brodo e fate bollire per 10 minuti.
Prendete del pane raffermo e tagliatelo a fette, fatelo scaldare in forno o abbrustolire su una griglia, disponete le fette di pane sul fondo del piatto, tagliate dei pezzetti di formaggio e metteteli sul pane e versate sopra la zuppa.
A volte con pochissimi ingredienti si puo' creare un piatto veramente gustoso e facilissimo!
Buon Appetito!
Anch'io la faccio così,semplice ed è deliziosa!
RispondiEliminaahpperò!...mi hai fatto venire voglia,ma già che ci siamo,hai una soluzione per non piangere? ho provato a tenere la mollica del pane in bocca e a bagnare il coltello,ma nada!...l'unica cosa che forse mi funziona è sgranocchiare i bretzel da aperitivo,ma non posso finire una scatola ogni volta!!...:P
RispondiEliminaHahaha Barbara non saprei...io di solito bagno il coltello e anche la cipolla, e diciamo che la situazione migliora e quando indosso gli occhiali il problema diminuisce....c'è gente che indossa gli occhialini da nuoto....ti immagini?! :D
RispondiElimina